FINALMENTE UNO SPAZIO DEDICATO ALLE DUNE BUGGY COME SI FACEVANO UNA VOLTA. HERE IS A SPACE FOR TELLING STORIES ABOUT DUNE BUGGIES AS THEY WERE BUILT IN THEIR GLORY DAYS.
mercoledì 21 novembre 2012
COWBOY IN AFRICA MEYERS MANX DUNE BUGGY
Cowboy in Africa è una serie televisiva statunitense in 26 episodi trasmessi per la prima volta nel corso di una sola stagione dal 1967 al 1968. Un film pilota fu distribuito al cinema con il titolo "Cowboy in Africa" (Africa Texas Style, 1967).
È una serie d'avventura incentrata sulle vicende del cowboy Jim Sinclair (Chuck Connors) che viene assunto dal comandante miliardario Hayes (Ronald Howard) per lavorare nel suo ranch in Kenya. Jim porta con lui il suo aiutante e migliore amico, un indiano Navajo di nome John Henry.
La serie fu prodotta da Ivan Tors Productions e girata negli studios dell'Africa U.S.A. Park ad Acton in California.Le musiche furono composte da George Bruns e Harry Sukman.
La serie fu trasmessa negli Stati Uniti dall'11 settembre 1967 al 1º aprile 1968 sulla rete televisiva ABC. In Italia è stata trasmessa con il titolo Cowboy in Africa
NELLA SERIE, AL POSTO DELO SOLITO CAVALLO, IL COWBOY ATTORE CHUCK CONNORS GUIDA UNA DUNE BUGGY MEYERS MANX CUSTOMIZZATA PER LO SCOPO. NEI FILMATI SOTTO SI POSSONO NOTARE ALCUNE CARATTERISTICHE DI QUESTO ESEMPLARE, APPOSITAMENTE PREPARATO PER LE RIPRESE. BELLISSIMA E' L'ASSENZA TOTALE DI PARABREZZA. I PRIMI ESEMPLARI DELLA MANX ERANO DOTATI DI UN MERAVIGLIOSO PARABREZZA ABBATTIBILE POI ELIMINATO PER RAGIONI ECONOMICHE. MOLTE FURONO IN SEGUITO LE VETTURE MONTATE TOTALMENTE SENZA VETRO NE' CORNICE. QUESTE ERANO DESTINATE AL FUORISTRADA, DOVE UN BUON PAIO DI OCCHIALI E' SEMPRE STATO MIGLIORE DI UNO SCHERMO INDESIDERATO, CE SI ROMPE, SI SPORCA E CREA RIFLESSI MOLTO INDESIDERABILI. GLI STESSI RIFLESSI SONO SEMPRE STATO UN PROBLEMA ANCHE PER IL MONDO DEL CINEMA, DOVENDO GIRARE GLI ATTORI IN MACCHINA.
MEGLIO ELIMARLO DEL TUTTO, SPECIE QUANDO SE NE HA L'ALIBI. NOTEVOLI SONO ANCHE LE GOMME GOODYEAR TERRA TIRES 31X15.50R15, MUTUATE DAL MONDO DEL MOVIMENTO TERRA E QUINDI LARGHISSIME. BELLO ANCHE LO SCARICO 4 IN 1, PROBABILMENTE DI MARCA EMPI.LA MARMITTA E' INTERAMENTE DIPINTA DI BIANCO, COME TUTTE QUELLE DELLE MACCHINE DA CORSA DEL PERIODO. OGGIGIORNO NON E' PIU' POSSIBILE REPERIRE UNA VERNICE BIANCA DUREVOLE CHE RESISTA DAVVERO AL CALORE. IL VECCHIO TIPO DI PITTURA CONTENEVA PROBABILEMNTE AGENTI CHIMICI OGGI PROIBITI PER RAGIONI DI SALUTE EVIDENTISSIMO E' ANCHE L'UTILIZZO DI ALCUNE PARTI PROVENIENTI DA UNA VOLKSAGEN ORIGINALE, COME I SEDILI ED IL VOLANTE, TIPICO DELLE VETTURE DI PRODUZIONE ANZIANA. MOLTO SPESSO QUESTI DETTAGLI VENIVANO INFATTI SOSTITUITI CON PEZZI CUSTOM NELLE SERIE SUCCESSIVE, ANCHE QUANDO REALIZZATE IN KIT DA OPERATORI PRIVATI. QUESTA BELLA MANX GIALLA E' MOLTO SIMILE A QUELLE IMPIEGATE NELLE COMPETIZIONI DAL TEAM UFFICIALE MEYERS E VIENE GUIDATA IN MANIERA SPETTACOLARE NELLE SCENE D'AZIONE DEL TELEFILM, DERAPANDO IN MANIERA DECISA E STACCANDO SPESSO LE 4 RUOTE DA TERRA.
Cowboy in Africa is an ABC television series produced in 1967-1968 by Ivan Tors and starring Chuck Connors. A 1966 television pilot turned into a movie and released to cinemas starring Hugh O'Brian as Jim Sinclair was called "Africa - Texas Style."
I ROLE OF THE USUAL HORSE CHUCK CONNORS DRIVE A MEYERS MANX CUSTOM BUILT FOR THIS ROLE. IMPORTANT IS TO UNDERLINE THE FEATURES OF THIS CAR. ERALY MANXES HAD A WONDERFUL FOLDING WINSCREEN, SOON LOST FOR A ANCHORED ONE FOR SAVING. "OFFROAD PURPOSE ONLY" DUNE BUGGIES WERE OFTEN BUILT JUST WITH NO WINDSCREEN AT ALL. A PAIR OF GOOGLES WERE MORE PRACTICAL THAN A GLASS SCREEN THAT COULD BREAK, CATCH THE DIRT, DO SOME DANGEROUS SHINY REFLECTION. SAME LIGHT REFLECTION ARE HIGLY UNDESIRABLE FOR MOVIE MAKING WHEN FILMING ACTORS IN A CAR. BETTER FOR WORKING TO LOOSE INDSCREEN AT ALL, ESPECIALLY WITH ALIBI. BIG "TERRA TRAC" GOODYEAR TIRES ARE WONDERFUL. THEY COME FROM EARTHMOVING WORLD AND THEY ARE VERY BIG. THE 4 INTO 1 EHAUST IS WONDERFUL AND HIGH. PROBABLY IT IS THE EMPI ONE. IT IS PAINTED WHITE, JUST LIKE MOST OF PERIOD RACING CARS' ONES. NOWADAYS A WHITE PAINT REALLY FIREPROOF IS NEAR TO IMPOSSIBLE TO FIND. PROBABLY THE OLD ONE CONTAINED SOME PROHIBITED CHEMICAL AGENTS TO BE SUCH GOOD AND DURABLE. USE OF SOME STOCK VOLKSWAGEN PARTS IS TO REMARK BEACUSE TYPICAL OF EARLY MANX PRODUCTION. STEERING WHEEL AND SEATS ARE FROM A BEETLE. IN THE FOLLOWING YEARS PEOPLE PREFERRED TO CHANGE THIS PARTS WITH CUSTOMS ONES EVEN IN THE "NEXT DOOR BUGGIES". THIS NICE YELLOW MANX IS VERY CLOSE TO WORKS TEAM ONESAND IT IS STUNT DRIVEN IN SERIAL SEQUENCES. WE CAN OFTEN SEE IT DRIFTIN OR FLYING
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento